Home Digital L’attributo target nei link HTML

L’attributo target nei link HTML

Ad ogni link è possibile aggiungere l’attributo target che specifica dove destinare l’apertura di un link, infatti è possibile aprire un collegamento nella stessa finestra o in una nuova finestra del browser, i valori consentiti sono:

  • _self, che apre il collegamento nella stessa finestra o scheda( IMPOSTAZIONE DI DEFAULT)
  • _blank, che apre il collegamento in una nuova finestra o scheda
  • _parent, che apre il collegamento nell’eventuale riquadro principale
  • _top, che apre il collegamento a tutta finestra
  • framename, che permette di aprire un collegamento in uno specifico riquadro (frame)

Il valore utilizzato più comunemente oltre a _self che essendo di default  non ha necessità di essere impostato è il valore _blank che viene mostrato nell’esempio seguente:

<a href=”https://www.manuelemorandin.net/” target=”_blank”>home di Manuele Morandin</a>

Per vedere le applicazioni dell’attributo target e di altri attributi introdotti in HTML5 visita la guida Hyperlink HTML

Manuele Morandinhttps://www.manuelemorandin.net
Consulente SEO e tecnico informatico, aiuto imprenditori e professionisti a sviluppare on line la propria attività, attraverso il posizionamento sui motori di ricerca, campagne pubblicitari e gestione dei social network.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Consulenza SEO

Hai un progetto che non decolla, che non ottiene i risultati sperati? Oppure stai per partire con una nuova idea e vuoi che sia tutto a posto. Contattami per una Consulenza, per un’analisi rapida o per un Audit SEO approfondito del tuo sito, spesso il problema è più semplice di quel che si pensa.

Il progetto

ManueleMorandin.net è il punto di incontro attraverso articoli, Email e messaggi, con chi vuole scoprire le potenzialità del web per la propria attività. Comprendere la SEO nelle sue evoluzioni. Conoscere ed usare gli strumenti digitali più efficienti per ottenere il massimo rendimento dal web.