A proposito di me

Manauele

ManaueleMorandin

Ciao! sono un consulente SEO e attraverso tecniche di ottimizzazione aiuto i miei clienti a portare traffico qualificato verso i loro siti. Grazie ad un background come tecnico informatico affiancato ad un costante aggiornamento nelle discipline del web marketing e svariati anni di lavoro nel mondo industriale, ho imparato l’importanza del cliente, il rispetto delle dead line e i principi di miglioramento continuo, riuscendo così ad offrire un servizio di consulenza efficiente e personalizzato.
Classe 1983, vivo all’ombra dell’aeroporto di Malpensa con una figlia e una “quasi moglie” che supportano e sopportano la mia necessità di iperconnessione.

Il progetto www.manuelemorandin.net

oltre ad essere la mia vetrina personale è il luogo dove condivido idee soluzioni e novità legate al web e al digital. Il punto di incontro con imprenditori e liberi professionisti, per confrontarsi sulle tematiche legate alla SEO.

Servizi Offerti

Il Mio Metodo

Per garantire un elevato livello di qualità in ogni progetto utilizzo un metodo sartoriale basato su un percorso condiviso improntato sulle necessità del cliente così da permettere a tutte le parti interessate di comprendere e valutare vantaggi ed opportunità.

  • Il brief. Il primo incontro per stabilire il desiderio del cliente e i KPI da raggiungere.
  • Stato di fatto. È una fotografia della situazione in essere che può comprendere le principali azioni svolte.
  • Competitor. Definizione e analisi dei principali competitor per gli obiettivi da raggiungere.
  • Analisi risorse. Valutazione delle risorse disponibili e di quelle necessarie per raggiungere l’obiettivo (persone /strumenti/budget).
  • Valutazione fattibilità. Sulla base dei dati raccolti viene prodotta una stima dei tempi necessari e la probabilità di successo.
  • Creazione e proposta del piano operativo.
  • Attuazione del piano operativo e monitoraggio periodico degli obiettivi ed eventuali correzioni

Se cerchi una consulenza o semplicemente delle informazioni supplementari...