Home Digital Attributo download nei link HTML

Attributo download nei link HTML

L’attributo download è una delle novità della versione html5 e specifica che al click dell’utente sul collegamento ipertestuale verrà scaricato il documento associato, evitando così la navigazione al suo interno.

La sua sintassi è:

<a href=”url” download=”nome del file”>

Questo attributo può essere usato solo con la presenza dell’attributo href e consente di impostare un valore opzionale che il browser utilizza per nominare il file scaricato, nel caso in cui questo valore viene omesso, il file acquisisce il nome originale del file.

Nonostante l’attributo download sia stato ufficializzato con il linguaggio HTML5 tutti i principali browser lo supportano da tempo.

Per vedere le applicazioni dell’attributo download e di altri attributi introdotti in HTML5 visita la guida Hyperlink HTML

Manuele Morandinhttps://www.manuelemorandin.net
Consulente SEO e tecnico informatico, aiuto imprenditori e professionisti a sviluppare on line la propria attività, attraverso il posizionamento sui motori di ricerca, campagne pubblicitari e gestione dei social network.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Consulenza SEO

Hai un progetto che non decolla, che non ottiene i risultati sperati? Oppure stai per partire con una nuova idea e vuoi che sia tutto a posto. Contattami per una Consulenza, per un’analisi rapida o per un Audit SEO approfondito del tuo sito, spesso il problema è più semplice di quel che si pensa.

Il progetto

ManueleMorandin.net è il punto di incontro attraverso articoli, Email e messaggi, con chi vuole scoprire le potenzialità del web per la propria attività. Comprendere la SEO nelle sue evoluzioni. Conoscere ed usare gli strumenti digitali più efficienti per ottenere il massimo rendimento dal web.