Home Tools Rimuovere proprietà da Google Search console

Rimuovere proprietà da Google Search console

Search console è uno dei software più importanti per chi possiede o gestisce un sito web e ne vuole controllare la presenza sui risultati di ricerca di Google.

A volte però in seguito ad un’attività di verifica, perché si sta abbandonando e si sta migrando ad un nuovo dominio è utile rimuovere la proprietà dalla dashboard di Search console.

Prima di rimuovere una proprietà potrebbe esserti utile rimuovere i contenuti da Google o avere assistenza SEO per una migrazione, contattami.

Per farlo sono sufficienti pochi passaggi:

  1. Accedi alla dashboard di Search console https://search.google.com/search-console;
  2. Seleziona dall’elenco delle proprietà disponibili quella che vuoi rimuovere;
  3. Scorri e seleziona impostazioni nel menu laterale sinistro;
  4. Nella sezione informazioni alla voce proprietà aggiunta all’account seleziona rimuovi proprietà.

Da questo momento senza una nuova attività di verifica non è più possibile vedere i dati della proprietà in Search console.

Per rendere più efficace l’attività di rimozione è utile togliere dal sito web il metodo con cui è stata fatta la verifica tra quelli disponibili: Provider nome dominio, file HTML, Tag HTML, Verifica con codice Google Analytics o Tag Manager, quindi andando a rimuovere i record DNS, il file HTML, il tag HTML, il codice Google Analytics o il codice tag Manager.

Manuele Morandinhttps://www.manuelemorandin.net
Consulente SEO e tecnico informatico, aiuto imprenditori e professionisti a sviluppare on line la propria attività, attraverso il posizionamento sui motori di ricerca, campagne pubblicitari e gestione dei social network.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Consulenza SEO

Hai un progetto che non decolla, che non ottiene i risultati sperati? Oppure stai per partire con una nuova idea e vuoi che sia tutto a posto. Contattami per una Consulenza, per un’analisi rapida o per un Audit SEO approfondito del tuo sito, spesso il problema è più semplice di quel che si pensa. Richiedi: