HomeSEOEMD Exact Match Domain

EMD Exact Match Domain

EMD è l’acronimo di Exact Match Domain, tradotto in italiano: dominio a corrispondenza esatta, consiste in una tecnica SEO, che ha lo scopo di includere nel nome del dominio una o più parole chiavi ad elevate importanza per il business del sito stesso, nel tentativo di apparire più pertinenti per una ricerca ed ottenere un posizionamento migliore in SERP.

Questa tecnica negli anni è stata sfruttata da molti webmaster che avendo un domino corrispondete alla chiave di ricerca riuscivano ad ottenere/creare un gran numero di link in entrata definiti a chiave secca senza creare troppi sospetti essendo questa chiave uguale al nome del dominio.

Con l’evoluzione degli algoritmi di ricerca, google in primis, questa tecnica ha perso drasticamente valore e se mal gestita può essere fonte di una penalizzazione.

Manuele Morandinhttps://www.manuelemorandin.net
Consulente SEO e tecnico informatico, aiuto imprenditori e professionisti a sviluppare on line la propria attività, attraverso il posizionamento sui motori di ricerca, campagne pubblicitari e gestione dei social network.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Consulenza SEO

Ottimizza il tuo sito web tecnicamente e semanticamente.
Con metodi costantemente aggiornati e testati ti aiuto a migliorare l’usabilità e l’utilità del tuo progetto web per aumentarne la visibilità e farti raggiungere dalle persone interessate a quello che offri.
Scorpi tutte le offerte e chiedi un preventivo senza impegno.