Home Digital Realizzare un Progetto web

Realizzare un Progetto web

Oggigiorno non essere nel web per un’attività o un professionista vuol dire prepararsi alla scomparsa, perdere la possibilità di conoscere nuovi clienti e rafforzare i rapporti con quelli che già si possiede.

Ora però che hai letto per la milionesima volta questa frase non devi precipitarti a realizzare un sito web o progetto digitale solo per dire “siamo nel web”, perché non ti porterebbe nessun beneficio e favorirebbe solo lo spreco di risorse sempre più rare e preziose.

Il web è un ambiente immenso pieno di possibilità e complicazioni, starci solo per starci tra più di 1,900,000,000 di siti (fonte http://www.internetlivestats.com/total-number-of-websites/#trend gennaio 2019) senza sapere bene cosa fare non ha senso.

Le grandi storie di successo che si raccontano sono solo una piccola parte del grande web e sono frutto di tanti sacrifici, impegno, conoscenza e opportunismo, tutti fattori che compongono il retro di una grande medaglia spesso chiamata semplicemente fortuna, generando così un’illusione di facilità che causa spesso il fallimento di nuovi progetti.

Se vuoi veramente avviare un progetto nel web ed ottenere dei risultati leggi questa guida, non ci sono formule magiche ne risultati garantiti, ma almeno comprenderai meglio le opportunità e le difficoltà dei vari processi ottenendo così una maggiore consapevolezza da sfruttare nei tuoi progetti.

Elenco Argomenti:

Prima di iniziare: Cosa serve sapere per realizzare un progetto web

Creare un sito web

Scegliere l’hosting

Scegliere e registrare il nome del dominio

Scegliere la piattaforma di sviluppo

Realizzare e pubblicare contenuti nel web

Calendario editoriale


Condividi la tua opinione o le tue domande nei commenti o attraverso la pagina contattami.

Manuele Morandinhttps://www.manuelemorandin.net
Consulente SEO e tecnico informatico, aiuto imprenditori e professionisti a sviluppare on line la propria attività, attraverso il posizionamento sui motori di ricerca, campagne pubblicitari e gestione dei social network.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Consulenza SEO

Hai un progetto che non decolla, che non ottiene i risultati sperati? Oppure stai per partire con una nuova idea e vuoi che sia tutto a posto. Contattami per una Consulenza, per un’analisi rapida o per un Audit SEO approfondito del tuo sito, spesso il problema è più semplice di quel che si pensa. Richiedi:

Oppure